Giovedì 6 settembre 2012, ore 20.15
HAPPY HOUR presso Ristorante Controvento all’interno del Centro Sportivo Santa Maria di Vigevano (PV) tel. 338 6445800
TEMA DELLA SERATA: Consiglio direttivo aperto ai soci
RELATRICE: Rossella Buratti
Partecipazione riservata ai soli soci.

Martedì 11 settembre 2012, ore 20.15
INTERCLUB con RC Vigevano Mortara presso Ristorante Margot (ex Tastevin) in Vigevano C.so Anita Garibaldi, 28 tel. 0381-694570
TEMA DELLA SERATA: Family Day 2012: risultati e prospettive.
RELATORE: Don Luca Violoni
Don Luca Violoni, laureato all’Università L. Bocconi nel 1989 in Discipline Economiche e Sociali, è stato ordinato sacerdote della diocesi ambrosiana dal cardinal Carlo Maria Martini l’8 giugno 1996. Dal 2002 è membro del Comitato Etico dell’azienda ospedaliera Ospedale di Circolo-Fondazione Macchi, dal 2006 è docente di etica ambientale e d’impresa all’Università dell’Insubria. Dal 2009 è responsabile della sezione autorizzazioni dell’Ufficio Amministrativo della Diocesi di Milano e dal 2010 è Segretario generale della Fondazione Milano Famiglie 2012, che ha organizzato il VII Incontro mondiale delle famiglie che si è tenuto a Milano dal 27 maggio al 3 giugno di quest’anno. Ha curato il volume “Il significato della sofferenza” (Franco Angeli, 2004), ha pubblicato “C’è sempre una strada” (Macchione, 2009) e “Natale è oggi” (San Paolo, 2010).

Giovedì 20 settembre 2012, ore 20.15
HAPPY HOUR presso Ristorante “Da Carla”, Molino d’Isella, frazione di Gambolò (Pavia).
TEMA DELLA SERATA: La via Francigena: una strada per l’Europa
RELATRICE: Prof. Renata Crotti
Renata Crotti insegna Storia Medievale e Storia Economica del Medioevo alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pavia e Storia della Farmacia alla Facoltà di Farmacia della stessa università. E’ giornalista pubblicista iscritta all’Albo della Regione Lombardia ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni, soprattutto riguardanti gli istituti assistenziali e ospedalieri di Pavia. Dal 1995 è delegata del Rettore dell’Università di Pavia. Dal 2001 è Assessore Provinciale, oggi con delega al Turismo e alle Attività Termali; dal 2002 è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia. Dal 2009 è referente del Progetto “La storia è vita. Impara la storia: sarai tu a farla” della Fondazione Color Your Life di Loano. Nel 2004 la Regione Lombardia le ha attribuito il premio “Rosa Camuna”, assegnato a donne che si sono distinte per serietà di impegno e risultati raggiunti nel campo della solidarietà, della promozione sociale e della cultura. Nel 2009 ha ricevuto, inoltre, il “Paul Harris Fellow” dal Rotary Club Vigevano-Mortara per aver saputo coniugare con costante dedizione l’attività accademica e di studio con l’impegno politico, civile e sociale.

Domenica 23 settembre 2012, ore 12.00
LA SALUTE IN CAMMINO. UNA GIORNATA SULLA VIA FRANCIGENA a favore del progetto STOP ALL’ICTUS
Partenza dalla piazza di Carbonara al Ticino alle ore 9 (km 15 da percorrere) oppure da località Canarazzo alle ore 10 (km 10) oppure dall’Osteria “Mal tra insema” alle ore 11:30 (km 5) oppure dal Lido di Pavia alle ore 12 (km 3) per raggiungere alle ore 13 il Castello Visconteo di Pavia ove si terrà una risottata e si potranno gustare cibi a km zero.
Vedi programma allegato

Sabato 29 settembre 2012, ore 21.00