Donazione riso alla Chiesa di San Lanfranco

A San Lanfranco di Pavia  la semplicità della Chiesa domina sia all'interno che all'esterno. Costituita da una sola navata molto slanciata, costruita nel 1090 sulle rive del Ticino conserva  affreschi  del XIII secolo. Di notte è il primo monumento che si scorge venendo da Milano. Questo forse lo sanno tutti ma non molti sono a conoscenza che in questa chiesa che conserva le spoglie del Santo è in attività un centro di volontariato della San Vincenzo che si occupa di assistenza a circa 50 famiglie disagiate. A questo centro e all'asilo "Domus pacis" che fa parte della parrocchia, il Rotary Club Cairoli ha voluto donare circa 400 chilogrammi di riso. La semplice cerimonia si è svolta il 18 settembre scorso con la consegna del dono al parroco Don Emilio Carrera da parte del Presidente del R.C. Cairoli Paolo Rossi e dal Consigliere Massimo Prina che da oltre un decennio fornisce gratuitamente e con grande generosità il riso. "Abbiamo voluto utilizzare questo cereale come segno tangibile del territorio della Lomellina - ha affermato Rossi - che da coltura fertile diventa storia pur costituendo l'aiuto più efficace e immediato per queste famiglie". Don Emilio, ringraziando il Presidente Rossi e Massimo Prina per il continuo sostegno alla parrocchia, ha gentilmente e con grande passione, illustrato la Chiesa di San Lanfranco  illustrando le opere pittoriche e scultoree presenti nella Chiesa.