Conferenza stampa di presentazione della serata benefica

Da sinistra: Rosaria Cellamare (Una Città per Cantare), Monique Guichard (R.C. Cairoli), Elvira Ober, Liliana Bianchi (Il rifugio del micio), Pietro Francesco Farina (Sindaco di Garlasco), Giuseppe Marchini (Presidente R.C. Cairoli), Emilia Niboldi (R.C. Cairoli), Cristiana Quaroni (R.C. Cairoli), Francesca Calcaterra (Mani in Canto).

Il Rotary Club Cairoli, presieduto da Giuseppe Marchini e l’Associazione il Rifugio del Micio Onlus, presieduta da Liliana Bianchi, con il patrocinio del Comune di Garlasco e del Comune di Vigevano, presenteranno venerdì 27 novembre 2015 alle ore 20,30, presso il teatro Martinetti di Garlasco, un articolato spettacolo musicale a scopo benefico,  il cui ricavato sarà devoluto al gattile di Vigevano.

La serata vedrà protagonista Elvira Ober, artista sin da giovane affascinata dalle sonorità blues e jazz dei grandi artisti internazionali che interpreterà brani di Paul Stanley, John Taylor, Michael Jackson, Gleen Frey con pezzi che hanno fatto la storia della musica pop/rock negli anni 70-80.

Ospite d’onore  della serata sarà  Ron che allieterà la platea con  alcuni  dei suoi grandi successi, accompagnato da alcuni alunni della scuola Una Città per Cantare, voluta e fondata da Ron, nata al Teatro Martinetti nel 2010 e successivamente, valutati i riscontri più che positivi, nel 2013  l’apertura di una nuova sede a Vigevano presso i locali del Teatro Cagnoni.

A Ron, socio onorario del Club, verrà consegnato per la seconda volta un importante riconoscimento rotariano, la Paul Harris Fellow per la continua disponibilità e generosità profusa in 15 anni per il conseguimento degli scopi solidali rotariani.

Sarà anche l’occasione di rivedere il Coro rotariano Mani in Canto diretto da Francesca Calcaterra che interpreterà accompagnandolo, alcune canzoni di Ron. Il coro Mani in Canto, coordinato per il Rotary Club Cairoli da Cristiana Quaroni, ha debuttato nel 2013 proprio al Teatro Martinetti in occasione di uno spettacolo musicale benefico in favore del progetto rotariano In…Segnando, laboratorio propedeutico di avvicinamento alla cultura sorda, istituito nel 2012 presso l’istituto San Giuseppe di Vigevano.

Ad offrire il proprio contributo artistico alla serata benefica sarà presente Liliana Vercelli, cantante dall’età di 16 anni e voce femminile dell’Orchestra Keewer Big Band nonché presidente designato del Rotary Club Cairoli.

I biglietti al costo di € 15,00 sono in prevendita presso il Centro Santa Maria di Vigevano e al num. 342 8509858.

Il Rotary Club Cairoli e l’Associazione il Rifugio del Micio ringraziano le amministrazioni comunali di Garlasco e Vigevano, Elvira Ober, Ron, Liliana Vercelli, gli sponsor commerciali Zanetti s.r.l. - Farina s.r.l. ,- Ilpra  s.r.l. –Marchiselli s.r.l. – Helvetia Ag. Guazzora e i soci del Club Emilia Niboldi, Giovanni D’Adamo e Monique Guichard.

Ufficio Stampa R.C. Cairoli