Martedì 2 ottobre 2018 - ore 20:00
RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
LUOGO: Trattoria “C’era una volta” di Vigevano, via Matteotti 60
Partecipazione riservata ai soli componenti del Consiglio - (seguirà O.d.G.).

Giovedì 4 ottobre 2018 - ore 21:00
LUOGO: Vigevano, Chiesa di San Francesco, piazza San Francesco
Concerto d’organo (elevazione organistica) a cura del M° Mauro Banzòla, in occasione della festa di San Francesco - Patrono d’Italia - con musica della tradizione italiana ed europea dal Barocco al primo Novecento.
Il nostro R. C. Cairoli ha dato il patrocinio all’evento (si veda la locandina allegata).
Gradita la partecipazione dei Soci.

Sabato 6 ottobre 2018 – dalle ore 9:00 alle ore 12:30
LUOGO: Pavia, presso il Collegio Nuovo, via Abbiategrasso 404
TEMA: SEMINARIO SULL’AZIONE GIOVANI.
Il programma è dettagliatamente spiegato nella locandina allegata.
Tutti i soci sono invitati a partecipare.

Da giovedì 11 ottobre 2018 a domenica 14 ottobre 2018
EVENTO CON IL NOSTRO CLUB CONTATTO R. C. WORTHSEE: in occasione del prestigioso Jazz Festival della città di Starnberg “All that jazz”, co-organizzato dai nostri amici tedeschi, si esibirà in concerto il trio jazz di Giuseppe Vitale, formato dai vincitori di un’edizione della borsa di studio del Jazz Festival Città di Mortara, trio che si è già conquistato fama nazionale. Una delegazione del nostro Club, formata dalla Presidente, dall’organizzatrice del nostro Jazz Festival e Past President Lilly Vercelli e dal nostro Socio Giovanni Mario Cervio, parteciperà all’evento.

Giovedì 18 ottobre 2018 - ore 20:15
CONVIVIALE presso Villa Necchi alla Portalupa, Molino d’Isella, frazione di Gambolò (PV)
TEMA DELLA SERATA: “Da Roma antica alla Milano del 1500, passando per Gengis Khan”; la storia e il divertimento della lettura nei romanzi storici.
RELATORE: Franco Forte, celebre autore di romanzi storici editi da Mondadori (tra cui il recente “Cesare il conquistatore”), apprezzatissimi dal pubblico, sceneggiatore di fiction televisive di successo (tra cui “Distretto di polizia” e “RIS delitti imperfetti”) e di film tv come “Giulio Cesare” e “Gengis Khan”, curatore delle collane “Il Giallo” e “Segretissimo” di Mondadori.
Gradita la presenza di ospiti.

Giovedì 25 ottobre 2018 - ore 19:30
LUOGO: Villa Necchi alla Portalupa, Molino d’Isella, frazione di Gambolò (PV)
Santa Messa di commemorazione dei nostri cari defunti.
A seguire - ore 20:15, CONVIVIALE sul tema “Facciamo il punto sui vaccini”, in occasione del World Polio Day, di cui il Rotary International è promotore.
RELATORE: prof. Piero Marone, direttore del Dipartimento di Microbiologia e Virologia del Policlinico San Matteo di Pavia.
Gradita la presenza di ospiti.