Home Service
Consegna attestati corso LIS Stampa E-mail
Giovedì 01 Giugno 2017 10:31

Questa mattina presso la scuola pimaria "P. Delucca" di Gravellona Lomellina ill Rotary Club Cairoli nella veste del Presidente A.R. 2016-2017 Dott. Giovanni D'Adamo ha consegnato i certificati di attestazione di partecipazione al corso LIS organizzato dal Rotary Club Cairoli grazie al fattivo operato della socia Dott.ssa Cristiana Quaroni.

La consegna delle attestazione di partecipazione sono stati consegnati con la collaborazione del dirigente scolastico dott. Massimo Camola e degli insegnati delle scuole 2° A, 5° a e 5° B

Le foto della consegna degli attestati sono visibili a questo LINK

Cerimonia di premiazione del Premio Letterario La Provincia in Giallo Stampa E-mail
Giovedì 20 Aprile 2017 06:40

Sabato 6 maggio alle ore 17.30 presso il Teatro Martinetti di Garlasco in via SS. Trinità si terrà la cerimonia di premiazione dl vincitore della sesta edizione del premio letterario La Provincia in Giallo.

Al via il Jazz Festival Città di Mortara Stampa E-mail
Giovedì 23 Marzo 2017 10:43

Inizia oggi 23 marzo 2017 il Jazz Festival Città di Mortara sponsorizzato da Rotary Club Cairoli, Rotry Club Vigevano Mortara, Rotary Club Mede Auremum e da Rotaract Castelli della Lomellina e Rotaract Vigevano Mortara.

Oganizzatrice della manifestazione Liliana Vercelli socia del Rotary Club Cairoli.

Durante questa manifestazione i Rotary Club aderenti sponsorizzeranno due borse di studio per giovani studenti di musica.

Locandina_2017.jpg

Il Rotary Club Cairoli per il Carcere di Vigevano Stampa E-mail
Giovedì 22 Settembre 2016 07:04

Oggi 21 settembre 2016 il Presidente del Rotary Club Cairoli assieme alla responsabile del progetto Dott.ssa Cristiana Quaroni ed al Segretario ing. Paolo Rossi hanno tenuto la conferenza stampa all'interno della casa circondariale di Vigevano in merito alla donazione da parte del Rotary Club Cairoli di una speciale macchina da cucire per la lavorazione del pellame e delle pellicce.

In questo modo il laboratorio di sarotria del carcere potrà effettuare lavorazioni di qualità per prodotti di nicchia.

phoca thumb l 2016 09 21 6965

Proclamazione vincitore del premio letterario "La Provincia in Giallo" Stampa E-mail
Domenica 01 Maggio 2016 09:58

Sabato 30 aprile presso il teatro Martinetti di Garlasco si è tenuta la cerimonia di proclamazione del vincitore del premio letterario "La Provincia in Giallo" organizzato dal Rotary Club Cairoli (soci della commissione del premio letterario Bianga Garavelli - Presidente, Raffaella Spini - vice Presidente, Paolo Rossi - Segretario).

Main sponsor ILPRA S.p.A. con la partecipazione del Comune di Garlasco ed il patrocinio della Provincia di Pavia.

La giuria del premio letterario composta da Mino Milani Presidente, Bianca Garavelli, Andrea Maggi, Giuseppe Lippi, Giuliano Pasini, ha valutato i libri pervenuti presso la segreteria del premio ed ha sceto un aprima rosa di semifinalisti:

Maria Silvia Avanzato "In morte di una cicala" (Fazi Editore)
Marco Candida "La notte della donna nera" (Edizioni il Foglio)
Antonio Fusco "La pietà dell'acqua" (Giunti Editore)
Luigi Guicciardi "Paesaggio con figure morte" (Cordero Editore)
Paolo La Peruta "Senza pace" (Manni Editori)
Emilio Ponzarono "Quando il marito è di troppo" (Edizioni il Ciliegio)
Pierluigi Corazzi "Azrael" (Marsilio)
Alessandro Reali "Ritorno a Pavia" (Fratelli Frilli Editori)
Marisa Salamelle "L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu" (Edizioni Piemme)
Flavio Santi "La primavera tarda ad arrivare" (Libri Mondadori)
Giancarlo Trapanese "Chi mi ha ucciso?" (Italic Pequod)
Giovanna Zucca "Assassinio all'Ikea" (Fazi Editore)

Da questi finalisti la giuria ha quindi scelto la terna di finalisit:

Maria Silvia Avanzato "In morte di una cicala" (Fazi Editore)
Marisa Salamelle "L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu" (Edizioni Piemme)
Flavio Santi "La primavera tarda ad arrivare" (Libri Mondadori)

Dopo attenta e ponderata valutazione la giuria ha decretato vincitore Flavio Santi con il libro dal titolo "La primavera tarda ad arrivare" edito da Mondadori.

phoca thumb l 2016 04 30 5499

La sezione giovani in collaborazione con la scuola media statale Duca degli Abbruzzi di Garlasco ha visto la partecipazione di 20 racconti gialli di alunni della seconda e terza media.
La valutazione dei racconti dei ragazzi è stata effettuata dal Past District Governor Anna Spalla del Rotary Club Pavia Certosa che ha letto e valutato tutti i racconti in concorso ed ha dichiarato vincitrice Girogia Rinaldi della classe 2° A con il racconto Mistero in Lomellina.

phoca thumb l 2016 04 30 5525

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>