Tutto esaurito all'auditorium Mussini di Vigevano lo scorso 17 aprile per il concerto di primavera organizzato dal Rotary Club Cairoli in collaborazione con il Coordinamento Volontariato di Vigevano e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
La "Tiny Lites Orchestra" composta dagli allievi dell'Istituto Musicale Costa di Vigevano, diretta dal Maestro Alberto Stagnoli,  ha proposto un repertorio vasto ed eterogeneo spaziando dal barocco ai beatles. Sono state eseguite due suites da "The Fairy Queen" di Henry Purcell, l'Opera KV 580a per corno inglese ed archi di W. A. Mozart, interludio del tenore Marco Clerici dedicato alla canzone melodica italiana. La seconda parte della serata è stata dedicata alla musica moderna, con brani di Frank Sinatra, Charles Aznavour,  Queen, Beatles, Burt Bacharach, Steve Wonder, Joe Cocker, Liza Minnelli, Frank Zappa con il "Lumpy Gravy" al quale è dedicato il nome dell'Orchestra "Tiny Lites".
Il Presidente del R.C. Cairoli, Gian Battista Ricci, ha aperto la serata presentando l'evento inserito nelle attività del club a sostegno delle realtà presenti sul territorio. " Non possiamo che esprimere la nostra massima soddisfazione nel vedere la sala gremita ad assistere una performance di grande qualità musicale con la consapevolezza che il ricavato della serata servirà ad aiutare le molteplici attività di volontariato in tutti i settori svolte dalle oltre quaranta Associazioni cittadine". Presenti alla serata anche il Presidente del R.C. Vigevano-Mortara Sandro Rossi,  Rino Nava, Massimo Magnoni e Francesco Cappai oltre alla presenza del Sindaco di Vigevano  Ambrogio Cotta Ramusino e l'Assessore Matteo Loria, incoming president del Cairoli. Il presidente Ricci, prima di passare la parola al Presidente del centro coordinamento volontariato Graziano Gennaro, ha rivolto un sentito ringraziamento al pubblico presente, agli sponsor Helvetia Assicurazioni Ag. Guazzora Leonardo, Sidonio s.p.a., Farina s.r.l. , Marchese Adorno-Retorbido, Fioreria del Corso-Vigevano,  al past president Lorenzo Bosi, un particolare ringraziamento alle socie Rossella Buratti e Raffaella Spini che sono state il motore dell'iniziativa, organizzando l'evento in ogni particolare. Ringraziando la "Tiny Lites Orchestra" per la grande disponibilità ha ricordato  quanto sia importante che il service benefico si sia concretizzato con le qualità di una eccellenza locale quale l'orchestra dell'Istituto Musicale Costa.
Il ricavato dello spattacolo sarà devoluto a sostegno delle Associazioni di Volontariato di Vigevano.
Antonio Gaggianesi