Home Eventi TORNEO TENNIS CITTA' DI VIGEVANO - PREMIAZIONE
TORNEO TENNIS CITTA' DI VIGEVANO - PREMIAZIONE Stampa E-mail
Venerdì 07 Novembre 2008 10:08


 

Come unire due Club di due diverse organizzazioni internazionali e molti appassionati di tennis?
Oscar Campari, Presidente del CONI Pavia, Ambrogio Menescalchi del Lions Club Vigevano Colonne, e Bruno Parea del Rotary Club Cairoli ci sono riusciti con il Torneo di Tennis Città di Vigevano.
Un'idea che si è realizzata con successo ed è quest'anno alla seconda edizione, per offrire un concreto sostegno economico al Centro Orientamento Disabili "Il Fileremo" di Vigevano. Martedì scorso, 28 ottobre, allo Sporting Club Selva Alta si è svolta la cerimonia di premiazione di questa seconda edizione del prestigioso Torneo, alla presenza di alcuni operatori del Centro Fileremo, tra cui la Presidente, Dina Rozza, e la Vicepresidente, Maria Luisa Portalupi.
C'era anche qualche protetto del Fileremo, che ha cenato con i soci dei due Club, Lions Vigevano Colonne e Rotary Cairoli: le due "madrine" del Fileremo Rozza e Portalupi, hanno osservato commosse con quanta attenzione e affetto i soci si sono relazionati con loro.
È stato Lorenzo Santeri, Past President del Lions Club Vigevano Colonne, a consegnare il ricavato dell'iniziativa alla Vicepresidente del Fileremo. E gli sponsor, "BMW Etica" di Vigevano e Daniele Cudia di "Novacase" di Torino, si sono dichiarati molto soddisfatti dell'esito dell'iniziativa e pronti a rinnovare con entusiasmo la loro collaborazione. È quindi stata proclamata vincitrice della Supercoppa 2008 del Torneo la squadra del Rotary Club Cairoli, formata da Giovanni D'Adamo, Matteo Loria e Bruno Parea, e da Pietro Farina del Rotary Club Lomellina (che non ha potuto partecipare alla cerimonia).
I tennisti trionfatori sono stati premiati dal Presidente del Lions Club Colonne, Maurizio Piazza. È toccato invece al Presidente del Rotary Cairoli, Giambattista Ricci, premiare i secondi classificati, la squadra del Lions Club Colonne, composta da Ambrogio Menescalchi, Guido Pignatti, Marco Curti e Roberto Felugo. Riconoscimenti meritati anche al Presidente del Nuoto Club Mondetti, prof. Marco Spinaci, ancora a Giovanni D'Adamo, in quanto Presidente del Centro S. Maria,  a Claudio Merletti, presidente del Tennis Club Vigevano, e a Danilo Previde Massara,presidente del Club Selva Alta,  per il loro notevole contributo alla manifestazione.

Bianca Garavelli

www.mi-lorenteggio.com/news/2857
http://www.vivereviaggiando.it/Rotary/Rotary.htm
 
Joomla Design By Ing. Paolo Rossi