Home Eventi RON IN CONCERTO
RON IN CONCERTO Stampa E-mail
Mercoledì 30 Settembre 2009 21:01

“UN SORRISO PER IL SENEGAL”
Il distretto 2050 del Rotary raggruppa tutti i club rotariani delle province di Pavia, Piacenza, Lodi, Mantova, Cremona, Brescia e Milano sud. Tra le iniziative internazionali che intende realizzare nell’annata 2009-2010, spicca certamente il progetto “UN SORRISO PER IL SENEGAL”, che si prefigge di ridare dignità alla vita della popolazione senegalese del villaggio di Sinthiou Mbadane (90 Km a sud di Dakar), con degli interventi che potranno portare un sostanziale contributo per arginare parecchi dei problemi che affliggono la popolazione. Il tutto grazie all’ impegno diretto dei Rotariani e all’ energia del sole!
Il Progetto consiste nell’adottare un intero villaggio, nel quale intervenire su quattro fronti: Alfabetizzazione, Acqua, Fame e Salute.
Il Rotary Club Cairoli, appartenente al distretto 2050 e presieduto da Matteo Loria,  intende contribuire alla realizzazione del progetto “UN SORRISO PER IL SENEGAL” con l’elargizione dell’utile derivante dall’organizzazione del concerto benefico, che si terrà al civico teatro “Cagnoni” di Vigevano il 30 ottobre.
Ad accompagnare Ron, socio onorario del R.C. Cairoli e sempre molto sensibile e disponibile per fini umanitari, sarà l’orchestra del civico Istituto musicale “Costa”. In questo modo sarà possibile affiancare le esibizioni di due eccellenze della terra lomellina, ricca di peculiarità e tradizioni.
Al R.C. Cairoli si affiancheranno gli altri 5 Club appartenenti al Gruppo rotariano “Lomellina” (R.C. Abbiategrasso, R.C. Binasco, R.C. Cusago - Visconteo, R.C. della Lomellina e R.C. Vigevano-Mortara) per realizzare un evento di spessore che diventerà senza dubbio il più importante dell’intera annata 2009-2010.

 
Joomla Design By Ing. Paolo Rossi