Domenica 5 maggio – dalle ore 9:30 alle ore 17:00 circa
GARLASCO - piazza della Repubblica
Service: “Ogni fiore una speranza”, che consiste nella vendita di cestini fioriti - forniti dal nostro Socio Angelo Marchesi - in collaborazione con il Rotaract Castelli della Lomellina.
Il ricavato andrà a favore del progetto di ricerca oncologica pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia (service distrettuale di quest’anno).

Martedì 7 maggio 2019 - ore 20:00
RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO, aperto a tutti i soci
LUOGO: Centro Sportivo “Santa Maria”, via Santa Maria, 80
Sarà l’occasione per rivederci dopo le lunghe vacanze pasquali. Sarà anche l’ultima riunione del C.D. dell’annata 2018-2019.

Venerdì 10 maggio 2019 - ore 21:00
ABBAZIA DI MORIMONDO: Concerto di “Messa da Requiem”
Concerto Requiem di Mozart, con la straordinaria partecipazione del M° Lorenzo Meraviglia e il violino Omobono Stradivari del 1730/40.
Dirige il M° Mauro Ivano Benaglia.
Ingresso € 25,00
Importante service, in collaborazione con il R.C. Abbiategrasso (capofila) e il R.C. Mede Vigevano, a favore del progetto Polio plus del Rotary International: la destinazione è di primaria importanza e grade significato, quindi si auspica vivamente la partecipazione di tutti i Soci.

Lunedì 13 maggio 2019 – ore 12:00
SALA DELLA GIUNTA COMUNALE DI VIGEVANO
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO DEL 19 MAGGIO
Saranno presenti la direttrice artistica, Marcella Previde Massara e un rappresentante del Progetto di ricerca Oncologica pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia (probabilmente la dottoressa Patrizia Comoli – Responsabile Cell Factory del Progetto).

Giovedì 16 maggio – ore 20:15
Serata di formazione rotariana
Relatori: Peppino Giglia, Raffaella Spini e Fabio Zanetti.
LUOGO: Agriturismo Cascina Barbesina di Garlasco, via Alessandrina, 11.
Sarà l’occasione per provare in piacevole compagnia un nuovo promettente ristorante e dare il benvenuto a una nuova Socia.
Particolarmente gradita la partecipazione di ospiti.

Venerdì 17 maggio – ore 18:00
MEDE, Biblioteca Civica
PREMIO MASINARI
Il tradizionale Premio è dedicato quest’anno al tema del cibo e si svolge in collaborazione con il R.C. Vigevano Mortara e il R.C. Lomellina (organizzatore per l’anno 2019).
Ci saranno, prima della cerimonia di premiazione:
- il conferimento di una PH da parte del R.C. Vigevano Mortara;
- l’ingresso di alcuni nuovi Soci nel R.C. Lomellina;
- una relazione sull’evolversi delle abitudini alimentari negli ultimi decenni: “Dal cucchiaio d’argento alla cucina molecolare”.
Seguirà rinfresco a buffet.
Particolarmente gradita la partecipazione di ospiti.

Sabato 18 maggio
Stadio Comunale di Vigevano
Terza edizione ParaRotaryLimpiade
In collaborazione con il R.C. Morimondo Abbazia (capofila), il R.C. Vigevano Mortara e il R.C. Lomellina.

Domenica 19 maggio – ore 20:30
TEATRO CAGNONI DI VIGEVANO
“La Divina Commedia - Viaggio verso Beatrice”
Spettacolo di danza e recitazione:
- adattamento e regia di Bianca Garavelli;
- direzione artistica e coreografie di Marcella Previde Massara (con i giovani danzatori da lei
diretti);
Interpreti:
- Maria Teresa D’Adamo (Francesca da Rimini; Pia de’ Tolomei; Matelda);
- Gian Marco Marenghi (Dante);
- Valentina Somma (Beatrice);
- Pietro Temporin (Virgilio).
Ingresso € 15,00
Anche questo spettacolo è, come quello di domenica 5 (sopra detto), parte del service distrettuale di quest’anno, a favore del progetto di ricerca in oncologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.

Domenica 26 maggio – dalle ore 9:30
GITA DI CLUB IN OLTREPO’ PAVESE
Il programma prevede una visita alla Cantina Torti in Frazione Castelrotto, 6, Montecalvo Versiggia, per un assaggio (gratuito) di vini in occasione della manifestazione “Cantine aperte”, che si svolge proprio sabato 25 e domenica 26.
htt://www.tortiwinepinotnero.com/_
Il costo del pranzo sarà di € 32,50 e comprende:
- Antipasto, a scelta fra 5 specialità
- Primo, a scelta fra 5 piatti
- Secondo, a scelta fra 5 pietanze
- Dolce, a scelta fra 5 prelibatezze
Il menù comprende una bottiglia di vino ogni 2 persone.
Per i motociclisti la partenza è prevista per le ore 9:30 da Garlasco – piazzale della Vittoria.
Si percorreranno circa 60 km totali, passando da Casteggio, con arrivo alla cantina per le ore 11:30 circa, dove ci sarà l’assaggio dei vini; quindi si percorreranno i restanti 5 km per raggiungere il ristorante.
Chi parteciperà in automobile, può trovarsi direttamente alla Cantina Torti per l’orario concordato delle 11:30, oppure, a scelta, potrà seguire i bikers durante il tragitto per le belle colline dell’Oltrepò.