Giovedì 7 luglio, ore 20.15
Riunione Interclub con il R. C. della Lomellina e il neo costituito Club Mede Aureum.
Il R. C. Cairoli e il R. C. della Lomellina sono i due Club padrini del nuovo Club che entra a far parte del nostro Gruppo: la serata prevede la consegna dei doni tradizionali da parte dei due Club padrini, la campana e lo stendardo.
Relatori: Raffaella Spini, Michele Cantella, Aurelia Boccia.
Gradita la presenza di ospiti.
Agriturismo “La Corte Ghiotta”, Velezzo Lomellina, Cascina Terno.
Per informazioni: sig. Fabio Brugnoni, 0381 87720; 348 0043575; 348 5166432; This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Per raggiungere l’agriturismo, che si trova sulla strada che va Lomello a Semiana (Pavia), a circa 30 chilometri da Vigevano, potete trovare precise indicazioni sul sito ufficiale www.lacorteghiotta.com

Giovedì 14 luglio, ore 20.15

“Serata sotto le stelle” al Planetario/Osservatorio astronomico “G. Giacomotti”, località Ca’ del Monte, Cecima (Pavia).
Dopo la conviviale, che avrà luogo all'agriturismo "Guardamonte" a circa due chilometri dall’Osservatorio (Cascina Guardamonte, 15056 Gremiasco; tel. 349 4363191; e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), potremo seguire la relazione: “Nuove prospettiva nella cosmologia moderna”, al termine della quale ci verrà offerto il meraviglioso spettacolo del cielo. Speriamo in una splendida notte d’estate per questa riunione speciale, anche per augurarci buone vacanze nel modo migliore.
Relatore: Fabrizio Barbaglia, astronomo, responsabile del Planetario/Osservatorio “G. Giacomotti”.
Per raggiungere l’Osservatorio, che si trova nelle colline dell’Oltrepo pavese (strada da Godiasco a Varzi, bivio sulla destra poco prima di Ponte Nizza, oltrepassare Cecima), utilissime le indicazioni stradali sul sito www.osservatoriocadelmonte.com
Gradita la presenza di ospiti.