Home Service
Service
Consegna generi alimentari a Sannazzaro de'Burgondi Stampa E-mail
Venerdì 06 Dicembre 2019 15:31

Giovedì 5 dicembre 2019 il Rotary Club Cairoli in collaborazione con la Caritas Diocesana di Sannazzaro de Burgondi ha donato 470 kg di generi alimentari che andranno sostegno di 50 famiglie residenti sul territorio di Sannazzaro, Ferrera Erbognone, Balossa Bigli e Pieve Albignola. Le famiglie bisognose ogni 15 giorni riceveranno un pacco contenete i generi alimentari di prima necessità, tra cui riso e pasta.

"In un momento difficile nel quale, anche attraverso il banco alimentare, si fatica a soddisfare le molteplici richieste di aiuto, questo service consentirà ai volontari di Caritas Sannazzaro di soddisfare le primarie necessità di circa 190 persone” sono le parole di Don Luca Girelli, responsabile della Caritas di Sannazzaro che ha ringraziato il Rotary Club Cairoli per la generosità dimostrata.

Il presidente del Cairoli, Luigi Zucca ha ringraziato a sua volta il socio Massimo Prina per aver donato il riso e il responsabile di Carrefour di Mede per aver ceduto a prezzo calmierato le derrate alimentari. "Voglio anche ringraziare il prefetto del club Paolo Luise che è stato il trait d’union tra le realtà coinvolte senza il quale il service non sarebbe stato possibile” ha proseguito Zucca ribadendo inoltre quanto il R.C. Cairoli sia molto attento e sensibile verso le realtà locali alle quali dedica lo stesso impegno che rivolge ai service internazionali quali il progetto End Polio Now, per l’eradicazione della poliomielite dal mondo.

image.pngaa7c7369 c5cd 4c37 8394 a9dae8d8c4e0

 

 

 
Consegna libri del Premio Letterario La Provincia in Giallo Stampa E-mail
Venerdì 06 Dicembre 2019 15:19

Il Rotary Club Cairoli ha ultimato la consegna dei libri del Premio Letterario La Provincia in Giallo www.laprovinciaingiallo.it con le due biblioteche di Tromello e Castelnovetto.

Il giorno 15 novembre una delegazione del Rotary Club Cairoli presso la sala Nautilus di fronte ad una gremita platea e alla presenza dell'assessore alla cultura del Comune di Tromello Daniele Pisano sono stati conseggnati circa 70 libri pervenuti dai partecipanti al premio letterario La Provincia in Giallo.

Il giorno 28 novembre sono stoati consegnati una trentina di volumi alla biblioteca di Castelnovetto alla presenza del dirigente scolastico e del corpo insegnante della scuola di Castelnovetto.

 
Consegna libri del Premio Letterario La Provincia in Giallo Stampa E-mail
Lunedì 16 Settembre 2019 07:08

Domenica 15 settembre una delegazione del Rotary Club Cairoli composta dal Presidente Luigi Zucca e da alcuni soci, ha donato alla Bibclioteca del Comune di Sannazzaro de'Burgondi i libri che hanno partecipato all'edizione 2018-2019 del Premio Letterario La Provincia in Giallo.

Questa donazione è stata inserita nel programma degli eventi della festa patronale di Sannazzaro de'Burgoni e ad accogliere la donazione erano presenti il Sindaco Roberto Zucca, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Silvia Bellini ed il Presidente della Biblioteca Andrea Bianchi Carnevale.

Grande apprezzamento per questa donazione ad una biblioteca che sta sempre più espandendosi ed ampliandosi come ribadito dall'Assessore alla Cultura Silvia Bellini che ha sentitamente ringraziato il Rotary Club Cairoli nella veste del suo Presidente Luigi Zucca.

 

 
Borsa di studio Daniela Delfrate Stampa E-mail
Giovedì 13 Dicembre 2018 11:31

Oggi presso il Liceo Cairoli di Vigevano il Rotary Club Cairoli ha elargito due borse di studio intitolate alla Dott.ssa Daniela Delfrate scomarsa recentemente e socia del Rotary Club Cairoli del quale ha rivestito anche la carica di Presidente nell'anno 2014-2015.

La Dott.ssa Daniela Delfrate aveva istituito le borse di studio Mario e Franca Delfrate in ricordo dei propri genitori ed il Rotary Club Cairoli per onorare la sua memoria prosegue in questa attività di borse di studio a cui tanto lei aveva tenuto.

I ragazzi premiati sono:

  • Cristina Corsico che è stata l'unica in tutto l'istituto a conseguire la maturità con la votazione di 100/100 con lode, attualmente iscritta alla facoltà di Medicina presso l'Università di Pavia
  • Masaki Pugliese diplomato con 100/100 ed ha avuto la media di ammissione all'esame finale più alta dell''A.S. 2017-2018 attualmente iscritto alla facoltà di Matematica dell'Universtià di Pavia.

 

 
Corso metodo denver Stampa E-mail
Giovedì 26 Aprile 2018 10:03

Dal 3 al 5 aprile presso l'Istituto Mondino la Prof.ssa Costanza Colombi ha tenuto il croso sul metoto Denver per la riabilitazione dei bambini autistici.

Questo cors ha permesso di avviare ad una formazione super specialistica cinque operatori che potranno restituire sul territorio nuove competenze e opportunità di salute a supporto della difficile condizione dei bambini autistici e delle loro famiglie.

IMG 2701

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7
Joomla Design By Ing. Paolo Rossi