Nell’interazione con il Rotary Club Cairoli sarà possibile, da parte del club, memorizzare informazioni sulle persone per poterti contattare ed effettuare attività di amministrazione. Queste note sulla privacy definisce come acquisiamo, memorizziamo ed utilizziamo i dati personali, i tuoi diritti in base alle attuali leggi sulla protezione dei dati personali e come richiederne la cancellazione.

Cosa sono i tuoi dati personali?

Sono dati personali relativi ad un individuo che lo individuano univocamente. L'identificazione può avvenire tramite le sole informazioni o in combinazione con qualsiasi altra informazione in possesso del titolare del trattamento o suscettibile di entrare in tale possesso. Il trattamento dei dati personali è regolato dal Regolamento europeo sulla protezione dei dati General Data Protection Regulation (GDPR).

Chi siamo?

Il Rotary Club Cairoli (il Club) è il responsabile del dati. Questo significa che decide come i dati personali vengono raccolti, processati e per quali scopi utilizzati.

Quali dati raccogliamo e memorizziamo?

Il Club memorizza le informazioni personali relative ai soggetti che includono (non solo limitati al presente elenco): nome, indirizzi, email, telefoni, occupazione, genere, data di nascita, data di affiliazione al club, data di abbandono del club, nome del coniuge o del partner, il numero ID Rotary International, il numero ID del club di appartenenza, incarico di club, fotografie.
Per i non membri le informazioni memorizzate sono tipicamente il nome e l’indirizzo email per poter effettuare contatti relativi alle attività di club.

Come processiamo i tuoi dati personali?

Il club aderisce agli obblighi del GDPR mantenendo aggiornati i dati salvandoni ed eliminandoli in modo sicuro; non raccogliendo e salvando un eccessivo numero di dati; proteggendo i dati personali dalla perdita, uno inappropriato, accesso non autorizzato ai dati e garantendo che le appropriate misure siano poste in essere per proteggere i dati personali.
Utilizziamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

• Per permetterci di svolgere eventi ed attività di club;
  • Per amministrate i record della membership;
  • Per raccolta fondi per le attività di service del club;
  • Per gestire i volontari:
  • Per mantenere i nostri accounts e rcord;
  • Per informarti delle news, degli eventi e delle attività di servizio del Club o di altro che pensiamo possa essere di tuo interesse.

Qual è la base legale per l’elaborazione dei tuoi dati personali?

• Il tuo esplicito consenso ad utilizzare i tuoi dati personali per gli scopi sopra descritti;
  • Alcune operazioni di elaborazione dati si rendono necessarie per gli obblighi di legge, tipicamente per le richieste da parte dell’Agenzia delle Entrate sulle donazioni effettuate.

Condivisione dei dati personali

I tuoi dati personali sono trattati in modo confidenziale e verranno condivisi unicamente con altri membri del Club per gli scopi sopra elencati. In linea con le richieste del Rotary International condivideremo i dati personali con il Distretto Rotary 2050. I dati di persone non membri del Club non verranno condivisi al di fuori del Club.

Quanto a lungo manteniamo i dati personali

Noi manteniamo i dati fino a che sarai coinvolto nella azioni di Club oppure fino a che non ci chiederai di cancellare i tuoi dati. Manterremo i dati dei membri del Club indefinitamente nel caso un ex membro richieda di confermare i dettagli della sua passata affiliazione al Club. Il Rotary International inoltre mantiene i dati e le informazioni personali relative ad ex memebri di club nel caso il soggetto decida di re affiliarsi al Rotary.

I tuoi diritti ed i tuoi dati personali

A meno che non si sia soggetti ad un'esenzione ai sensi del GDPR, hai i seguenti diritti relativamente ai tuoi dati personali:

• Il diritto di richiederne copia al Club;
  • Il diritto di richiedere che il Club corregga i tuoi dati personali nel caso siano inaccurati o non aggiornati;
  • Il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali se non è pià necessario al Club mantenere questi dati;
  • Il diritto di ritirare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • Il diritto di richiedere che il responsabile del trattamento fornisca all'interessato i propri dati personali e, ove possibile, di trasmettere tali dati direttamente a un altro titolare del trattamento dei dati (noto come il diritto alla portabilità dei dati), (ove applicabile). Nel caso dei soci del Rotary, ciò potrebbe accadere nel caso in cui tu ti trasferisca in un altro Rotary Club;
  • l diritto di opporsi al trattamento dei dati personali, (ove applicabile).

Ulteriori elaborazioni

Se desideriamo utilizzare i tuoi dati personali per un nuovo scopo, non contemplati da questo avviso sulla protezione dei dati, ti forniremo un nuovo avviso che spiega questo nuovo uso prima di iniziare l'elaborazione e definire le finalità e le condizioni di elaborazione pertinenti. Dove e quando necessario, cercheremo il tuo consenso preventivo per la nuova elaborazione.

Dettagli di contatto

Per esercitare tutti i diritti pertinenti, domande di reclamo per favore in primo luogo contattare il Club all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o scrivere all'indirizzo Rotary Club Cairoli Ufficio Segreteria presso Zanetti S.r.l. viale Artigianato n. 2 27020 Borgo San Siro (PV) Italia.