Il Rotary Club Cairoli con l'aiuto economico del club gemellato Rotary Club Wörthsee ha distribuito 900 mascherine FFP2 alle Corci del nostro territorio:

• Gropello Soccorso;
  • Croce Garlaschese;
  • Croce d'Oro Sannazzaro de'Burgondi
  • Croce Rossa Vigevano
  • Croce Verde Vigevano
  • Croce Azzurra Vigevano

Donazioni Cairoli Worthsee orizzontale

Oggi 22 aprile 2020 il Rotary Club Cairoli ha ufficializzato la consegna degli ozonizzatori ai Corpo Volontari del Soccorso Garlaschese che hanno accolto con grande entusiasmo questi apparati che permetteranno di sanificare i locali e le ambulanze.

La consegna è stata effettuata alla presenza del Sindaco di Garlasco Pietro Francesco Farina socio del Rotary Club Cairoli e dei rappresentanti del club Claudia Pasini, Fabio Zanetti e Paolo Rossi.

Il Rotary Club Cairoli nel periodo natalizio ha consegnato 7 quintali di derrate alimentari al comune di Mezzana Bigli e alle mense dei poveri della città di Vigevano per dare un tangile segno ed un supporto ai tanti bisognosi che comuni e mense aiutano con le sempre più ridotte disponibilità.

Il service denominato "Pasta e riso per un sorriso" è stata accolto con grande entusiasmo dai riceventi in quanto diventa sempre più difficile ottenere donazioni e il Rotary Club Cairoli ha voluto appunto dare una mano.

3d7c2278 5c92 4a95 ac98 09ef815ed339 e346d4c6 1065 4b80 a3b9 c8c448513031

5da538cc 5ff5 44dc 9e43 457f684f138b cb8af418 1741 4190 b4fb 36ac54f29290

Giovedì 5 dicembre 2019 il Rotary Club Cairoli in collaborazione con la Caritas Diocesana di Sannazzaro de Burgondi ha donato 470 kg di generi alimentari che andranno sostegno di 50 famiglie residenti sul territorio di Sannazzaro, Ferrera Erbognone, Balossa Bigli e Pieve Albignola. Le famiglie bisognose ogni 15 giorni riceveranno un pacco contenete i generi alimentari di prima necessità, tra cui riso e pasta.

"In un momento difficile nel quale, anche attraverso il banco alimentare, si fatica a soddisfare le molteplici richieste di aiuto, questo service consentirà ai volontari di Caritas Sannazzaro di soddisfare le primarie necessità di circa 190 persone” sono le parole di Don Luca Girelli, responsabile della Caritas di Sannazzaro che ha ringraziato il Rotary Club Cairoli per la generosità dimostrata.

Il presidente del Cairoli, Luigi Zucca ha ringraziato a sua volta il socio Massimo Prina per aver donato il riso e il responsabile di Carrefour di Mede per aver ceduto a prezzo calmierato le derrate alimentari. "Voglio anche ringraziare il prefetto del club Paolo Luise che è stato il trait d’union tra le realtà coinvolte senza il quale il service non sarebbe stato possibile” ha proseguito Zucca ribadendo inoltre quanto il R.C. Cairoli sia molto attento e sensibile verso le realtà locali alle quali dedica lo stesso impegno che rivolge ai service internazionali quali il progetto End Polio Now, per l’eradicazione della poliomielite dal mondo.

image.pngaa7c7369 c5cd 4c37 8394 a9dae8d8c4e0

Il Rotary Club Cairoli ha ultimato la consegna dei libri del Premio Letterario La Provincia in Giallo www.laprovinciaingiallo.it con le due biblioteche di Tromello e Castelnovetto.

Il giorno 15 novembre una delegazione del Rotary Club Cairoli presso la sala Nautilus di fronte ad una gremita platea e alla presenza dell'assessore alla cultura del Comune di Tromello Daniele Pisano sono stati conseggnati circa 70 libri pervenuti dai partecipanti al premio letterario La Provincia in Giallo.

Il giorno 28 novembre sono stoati consegnati una trentina di volumi alla biblioteca di Castelnovetto alla presenza del dirigente scolastico e del corpo insegnante della scuola di Castelnovetto.